Due pedoni investiti
Due sinistri automobilistici si sono verificati lunedì pomeriggio sulle strade urbane della città, coinvolgendo due pedoni che fortunatamente non hanno subito conseguenze gravi.
Il primo si è verificato intorno alle 16.30 in via De Gasperi angolo via Cingranella. In prossimità della curva che delinea l’ingresso all’ex foro boario una Peugeot 206 condotta da un 50enne di Noci ha impattato contro un uomo di origine albanese che in quel momento attraversava la strada. Il pedone straniero ha subito un trauma alla testa e una forte contusione al bacino, si riprenderà comunque in pochi giorni.
Il secondo sinistro si è verificato nel tardo pomeriggio in via Cavour. In questa seconda circostanza un’Alfa 166 con tre persone a bordo, mentre discendeva la via dell’estramurale verso via Vittorio Emanuele, ha impattato contro un bambino di 10 anni di origine bulgara che attraversava la strada dal lato sinistro verso il lato destro al senso di marcia della vettura. Miracolosamente il bambino è uscito indenne dall’impatto con la vettura.
Su entrambi gli episodi sono intervenuti gli agenti di Polizia Locale, guidati dal neo comandante Giuseppe Ricci, che stanno ricostruendo le dinamiche dei due sinistri.